Yacht Club Italiano il più antico club velico del Mediterraneo AMBROGIO BECCARIA A BORDO DI “ALLA GRANDE – PIRELLI” VINCE LA 40’ MALOUINE LAMOTTE

26 settembre 2023

Ottima performance per “Alla Grande - Pirelli”. La barca di Ambrogio Beccaria ha concluso la 40’ Malouine Lamotte con un doppio podio: vittoria della regata offshore e un primo posto nelle costiere

Si è disputata dal 21 al 24 settembre al largo di Saint Malo, in Bretagna, la quarta edizione della 40’ Malouine Lamotte, regata dedicata esclusivamente ai Class 40. Si è trattato di una vera e propria combinata: dopo una prima regata offshore in doppio della durata di 24 ore, nelle giornate di sabato e domenica si è svolto il Trofeo Lodi Group, con regate in-shore in equipaggio. “Alla Grande – Pirelli” si è aggiudicata la vittoria di entrambe le regate.
Bravissimo Ambrogio e al suo equipaggio formato dal co-skipper Nicolas Andrieu, Quentin Ponroy e Bastian Oger.

Ambrogio Beccaria, che Alla Grande – Pirelli si conferma quindi tra i favoriti della prossima Transat Jacques Vabre, dopo i secondi posti alla Route du Rhum 2022 e alla Defì Atlantique Challenge 2023 e la sua vittoria nella CIC Normandy Channel Race lo scorso maggio.